+39 0171 99 83 07 info@locandieriperpassione.it

Finalmente…

Ci siamo! Stiamo riconquistando la nostra libertà, la nostra vita. Tra i piaceri di cui ci siamo privati per quasi 3 mesi ci sono le gite fuori porta, i week-end in località turistiche, che ora possiamo tornare ad organizzare!

Che bello poter pianificare una breve vacanza nelle località che più amiamo.
Ma siamo sicuri che dove andremo non si correrà il rischio di imbattere in un virus vagabondo che aspetta un corpo su cui attecchire? Detto che questa è una possibilità ormai molto remota, cerchiamo di scegliere una meta che ci permetta di essere sereni e goderci la nostra vacanza.

Perché la montagna è considerata la meta più sicura? La montagna rappresenta da sempre gli spazi aperti, la natura, l’aria frizzante e pulita e i lunghi percorsi in solitudine. La montagna ci aiuta a mantenere quel distanziamento sociale tanto auspicato.

E noi, che ci troviamo in una delle più belle valli del cuneese, sulle Alpi Cozie in Alta Valle Maira, vi possiamo garantire che tutto ciò che desiderereste trovare in montagna, qui c’è.

Oltre ad offrire paesaggi mozzafiato, percorsi a piedi per tutti i livelli di allenamento, dalle passeggiate più rilassanti alle gite più impegnative (vedi su VALLEMAIRA.ORG). Chilometri e chilometri di strade percorribili da mountain bike. Caratteristici borghi montani fedelmente ristrutturati. Ricchezza di flora e fauna autoctona. Autentici margari con le loro mandrie e produttori di burro e formaggi d’alpeggio ed infinita bellezza e naturalezza. Troverete ad accogliervi molte strutture alberghiere e locande perfettamente integrate nel paesaggio, che vi ospiteranno nelle tipiche e accoglienti case di montagna finemente ristrutturate. Ognuna con le sue caratteristiche e le peculiarità del luogo, con i loro gestori attenti alle esigenze del turista e pronti a farvi gustare le specialità gastronomiche del posto.

E l’emergenza Covid?

Qui il Covid-19 non si è visto, il Coronavirus non ci ha neppure sfiorato! Malgrado ciò anche noi ci atteniamo alle norme igienico-sanitarie raccomandate al fine di mantenerci sani e salvaguardare la salute dei nostri ospiti.

Noi a La Marmu e Osteria della Croce Bianca cerchiamo di restare fedeli alle nostre convinzioni ecocompatibili, utilizziamo dei prodotti disinfettanti ecologici che impattino il meno possibile sull’ambiente. Ogni oggetto, suppellettile, arredo e tessile viene igienizzato in profondità con l’utilizzo di un pulitore a vapore professionale (170°).

Pertanto avete la garanzia che ogni camera e ogni ambiente comune è sanificato senza il rischio di intossicazioni dovute a prodotti/macchinari nocivi, tossici o inquinanti. A vostra disposizione gel mani igienizzanti nelle aree comuni e, se ne siete sprovvisti, potrete trovare in vendita presso la nostra reception mascherine chirurgiche, guanti, gel igienizzanti da borsetta con glicerina naturale e Tea Tree Aulina, lozione igienizzante spray con oli essenziali Aulina, oltre al sapone mani e il bagno doccia igienizzanti Aulina (lo stesso a disposizione nella vostra camera).

Insomma oltre alla cura per la pulizia che abbiamo sempre avuto, abbiamo aggiunto qualche accortezza in più in modo che tutti siano perfettamente a loro agio e sicuri di trovare un ambiente pulito, salubre e accogliente come è sempre stato.

Eccovi alcuni approfondimenti sui prodotti e macchinari che utilizziamo

Gli Agridetergenti de Le Erbe di Brillor

Saponi naturali, gel mani e igienizzante spray di Aulina

Pulitore a vapore e aspirazione professione Libra

Cosa ve ne sembra? Quest’anno un po’ particolare, ci fornisce l’occasione per visitare meglio la nostra Italia, scoprire nuove località montane, conoscere realtà nascoste che non avevamo mai preso in considerazione. Noi, locandieri per passione, vi aspettiamo in Alta Valle Maira e vi garantiamo tranquillità, benessere, aria pura, possibilità di praticare sport all’aria aperta, accoglienza e buon cibo!

… a questo proposito vi aspetto nuovamente in questo blog per parlare di cucina tipica piemontese e occitana!

A presto, Barbara e Mario Locandieri per Passione